NON PERDERTELA!

LA FIERA SARÀ APERTA DALLE ORE 10:00 ALLE 19:00 SIA IL 15 CHE IL 16 GIUGNO 2024

Puoi acquistare i biglietti direttamente in fiera il 15 e il 16 giugno 2024. I bambini fino a 12 anni di età, entrano gratis. L’accesso delle persone disabili e dell’eventuale accompagnatore è gratuito.

<We_can_help/>

What are you looking for?

Usato

Troppi giochi?

Falli diventare un'opportunità!

Ri-Giochiamo

Dai una seconda vita ai giochi usati

Mettili in vendita

Guadagna con il tuo usato

Attività

Area Usato

Nuova vita ai tuoi giochi!

 L’Area dell’usato è un’attività di Lucca Games e si presenta come un’oasi per gli amanti del gaming che desiderano dare nuova vita alla propria collezione. In questa area dedicata, gli utenti privati potranno infatti mettere in vendita i giochi che non utilizzano più, trasformandoli in incredibili opportunità di affari.

 

Grazie alla preziosa collaborazione con l’associazione ludica Save the Meeple, i partecipanti avranno la possibilità di lasciare in vendita i propri tesori ormai inutilizzati, previa valutazione concordata, e di esplorare una vasta gamma di giochi da tavolo, di ruolo e in scatola offerti dai cultori del settore. Un servizio che non solo permette di fare spazio sugli scaffali, ma crea anche un’atmosfera di scambio e interazione tra appassionati, promuovendo la condivisione nel mondo del gioco da tavolo.

REGOLAMENTO

Premessa

Ogni visitatore partecipante alla manifestazione GamesOnBoard 2024 potrà mettere in vendita le proprie copie di giochi usati (da tavolo, di ruolo, o genericamente giochi in scatola) nei giorni della manifestazione stessa, in un apposito spazio attrezzato e assistito. Si tratta di un servizio di Games on Board teso a facilitare la vendita di giochi usati tra appassionati e privati, senza alcun fine né intento commerciale, aperto ai visitatori per tutti i giorni della manifestazione.
Il servizio è svolto in collaborazione con l’associazione ludica Save the Meeple.
Sono ammessi a partecipare esclusivamente utenti privati; saranno accettati solo giochi usati e/o di seconda mano; non si accetta materiale sfuso e i giochi dovranno essere contenuti nelle loro scatole originali; nel caso di giochi di carte collezionabili, miniature o eserciti per giochi tridimensionali, questi dovranno essere riposti in adeguato contenitore e accompagnati da un elenco esaustivo e completo di ogni singola carta/pezzo.
Il privato può lasciare in vendita, ogni giorno, fino a dieci dei propri giochi usati, dopo averne concordato la valutazione e lasciandoli in esposizione allo Staff del Bazaar del Gioco Usato per una o più giornate.

Come Funziona

Il Venditore privato avrà tempo ogni mattina, fino alle ore 12, per recarsi al Bazaar del Gioco Usato per lasciare in vendita i propri giochi usati (max 10 giochi).
Il Venditore privato, una volta presa visione del presente Regolamento, dovrà compilare la Richiesta di Partecipazione; sarà chiesto al Venditore di lasciare un contributo per il servizio reso (1 euro a gioco) all’associazione ludica Save The Meeple, indipendentemente dagli esiti della vendita.
L’associazione registrerà il Venditore, a cui rilascerà copia della Richiesta di Partecipazione valida come ricevuta, e i volontari dello Staff prenderanno in affido i giochi, provvedendo ad apporvi etichette con il prezzo e le informazioni necessarie al riconoscimento; i giochi saranno quindi esposti sugli scaffali.
Terminata la fase di registrazione dei venditori (durante la quale possono non essere ammesse le richieste di eventuali compratori) e per il resto della giornata, tutti i visitatori della manifestazione GamesOnBoard 2024 potranno prendere visione dei giochi proposti in vendita, decidendo per eventuali acquisti.
Lo Staff di volontari gestirà le eventuali vendite dei giochi per conto del Venditore privato, annotando e custodendo per lui gli eventuali incassi e registrando sulla Richiesta di Partecipazione precedentemente stilata le relative vendite.
Alla fine di ogni giornata, il Venditore, in orario prestabilito dalle 18 fino a chiusura giornaliera della manifestazione, potrà recarsi al Bazaar del Gioco Usato presentando la ricevuta rilasciatagli per riprendere le copie invendute dei propri giochi
e ritirare gli eventuali introiti derivanti dalla vendita.
Il servizio Bazaar del Gioco Usato termina inderogabilmente alla chiusura della Manifestazione nell’ultimo giorno di GamesOnBoard 2024.

Sottoscrizione Liberatoria

Il Venditore dichiara di essere l’esclusivo proprietario dei giochi messi in vendita. La proprietà dei giochi consegnati resta sempre in capo al Venditore, che li dà in affidamento all’organizzazione; questa cessa al momento in cui un Compratore decide per l’acquisto. L’organizzazione dell’area Bazaar del Gioco Usato non si assume la responsabilità per eventuali pezzi mancanti e/o rotti, la cui integrità è garantita e sottoscritta dal Venditore proprietario del gioco.
Se richiesto, dopo l’acquisto, i dati personali del Venditore potranno essere comunicati al Compratore, in modo da facilitare eventuali comunicazioni tra privati.
Il prezzo di vendita è proposto direttamente dal Venditore e trascritto sull’apposita Richiesta di Partecipazione. In nessun caso i volontari dello Bazaar del Gioco Usato saranno autorizzati a modificare o trattare con altri il prezzo. Lo Staff si riserva di non accettare giochi incompleti, o ancora nuovi, o non in linea con la manifestazione o dai contenuti ritenuti volgari o irrispettosi verso chiunque.
Il Venditore dei giochi partecipa volontariamente al servizio offerto da Bazaar del Gioco Usato sollevando l’organizzazione di GamesOnBoard 2024, l’associazione ludica Save The Meeple e tutto lo staff di volontari partecipanti all’iniziativa da qualsiasi evenienza collegata alla manifestazione, compresi furto, danneggiamento e quant’altro, con la
sola esclusione del dolo riconosciuto e provato.
Saranno accettati giochi fino alle ore 12 di ogni giornata di fiera o fino all’esaurimento degli spazi disponibili destinati all’esposizione.
I giochi che non verranno ritirati entro l’orario di chiusura del Bazaar del Gioco Usato nel giorno stesso in cui sono stati consegnati resteranno esposti anche per il giorno successivo. Al termine dell’ultimo giorno di fiera, Domenica 16 giugno
2024, alle ore 19.00, ogni gioco non ritirato o rivendicato sarà preso in carico come donazione dall’associazione Save The Meeple, al pari di eventuali quote non riscosse.

Scarica la partecipazione

Hai qualche domanda?

Scrivici tutto quello che vuoi. Ti risponderemo al più presto 🙂